Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 19 a giovedì 22 agosto

19 agosto 2024 | 11:38
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 19 a giovedì 22 agosto

Si è conclusa questa fase di maltempo, che sulla Granda ha dispensato molte piogge senza generare situazioni di disagio particolari. Le scorte d’acqua rimangono ben custodite e credo che per il 2024 i rischi di siccità si possano considerare archiviati a meno di una clamorosa debacle autunnale. I prossimi saranno giorni…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 19 a giovedì 22 agosto 2024. Si è conclusa questa fase di maltempo, che sulla Granda ha dispensato molte piogge senza generare situazioni di disagio particolari. Le scorte d’acqua rimangono ben custodite e credo che per il 2024 i rischi di siccità si possano considerare archiviati a meno di una clamorosa debacle autunnale. I prossimi saranno giorni di tendenziale tempo stabile e anche l’instabilità montana sarà ridotta al lumicino se non assente. I primi disturbi meteo si intravedono per ora tra domenica e lunedì prossimo, perciò è attualmente inutile discuterne.

Oggi, lunedì 19 agosto.Cielo ancora nuvoloso, molto nuvoloso a tratti, teoricamente chiusa la fase piovosa. Vento di brezza. Temperature in aumento rispetto a GG scorsi.

Martedì 20.Cielo con ampi spazi di sereno. Vento di brezza. Temperature stazionarie o in temporaneo lieve aumento.

Mercoledì 21.Cielo sereno; nel pomeriggio alcuni modelli simulano dei piovaschi arroccati al confine tra Marittime e Liguri, ma direi che è un segnale trascurabile. Vento di brezza. Temperature stazionarie.

Giovedì 22.Possibili nuvole d’umido al piano in allontanamento serale; Sole in montagna. Vento di brezza. Temperature stazionarie.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo giovedì.