Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 5 a mercoledì 7 agosto

5 agosto 2024 | 12:17
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 5 a mercoledì 7 agosto

Continua il dominio delle temperature sopra media, ma in Granda non mancano i disturbi del tempo. Questi si potrebbero nuovamente proporre domani e mercoledì, con temporali di una certa intensità…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 5 a mercoledì 7 agosto 2024. Continua il dominio delle temperature sopra media, ma in Granda non mancano i disturbi del tempo. Questi si potrebbero nuovamente proporre domani e mercoledì, con temporali di una certa intensità, specie il 7. Il quadro termico andrà progressivamente aumentando fino a sabato, poi rimarrà livellato almeno fino a Ferragosto. Insomma, nessun record di calore, ma un ritmo asfissiante. Refrigerio? Per ora non ci sono segnali robusti in questa direzione che provengano dai modelli.

Oggi, lunedì 5 agosto. Cielo coperto in alta quota. In aggiunta a queste nuvole nel pomeriggio troveremo cumuli in montagna dai quali con bassa probabilità potrebbero scaturire locali piovaschi montuosi. Ventilazione di brezza in montagna, pressoché assente al piano. Temperature stazionarie.

Martedì 6. Nuvole d’umido al mattino, in successiva organizzazione dal mezzodì. Dal cuore del pomeriggio fino a sera possibile formazione di temporali, che dalle Alpi occidentali potrebbero propagarsi verso est, ma non dovrebbero spingersi oltre il cuneese. Non ci sarà grande dinamismo, ma localmente potrebbero presentarsi rovesci di una certa intensità. Ventilazione orientale. Temperature in temporanea diminuzione sotto i fenomeni.

Mercoledì 7.Un cedimento leggermente più pronunciato della pressione in quota unito ad un passaggio di temperature un filo più fresche, porrà condizioni per un pomeriggio temporalesco.

Per la previsione vi rimando a mercoledì mattina.

Buona giornata, a presto.