Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di martedì 13 e mercoledì 14 agosto

13 agosto 2024 | 15:13
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di martedì 13 e mercoledì 14 agosto

I primi temporali hanno iniziato a farsi sentire e, con culmine previsto nel weekend, continueranno a interessare il Piemonte, Granda inclusa. Purtroppo il rischio di incorrere in fenomeni talvolta pericolosi sarà possibile…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo di martedì 13 e mercoledì 14 agosto 2024. I primi temporali hanno iniziato a farsi sentire e, con culmine previsto nel weekend, continueranno a interessare il Piemonte, Granda inclusa. Purtroppo il rischio di incorrere in fenomeni talvolta pericolosi sarà possibile specie il 17, ma è un quadro previsionale delicato che va seguito progressivamente.

Oggi, martedì 13 agosto.Cielo in gran parte sereno con prime avvisaglie nuvolose sulla pedemontana occidentale. Nel pomeriggio si dovrebbero sviluppare temporali possibili su tutta questa parte, che poi, spinti dai venti freddi in uscita dai sistemi e guidati da un debole getto in quota, si potranno muovere verso est nordest. Possibili locali nubifragi, colpi di vento lineare e grandine di piccole dimensioni. La presenza del marino dovrebbe mantenere al sicuro la parte sudorientale della provincia. Vento da est, poi temporalesco nel pomeriggio. Temperature in calo.

Mercoledì 14. Cielo sereno al mattino, poi progressiva strutturazione della nuvolosità, fino a quella temporalesca. Possibili rovesci in transito sudovest-nordest, con raffiche lineari di vento. La distribuzione delle possibili piogge sarà più localizzata rispetto a ieri. Vento da est, poi possibili raffiche temporalesche nel pomeriggio. Temperature in ulteriore diminuzione.

Giovedì 15, ferragosto.Previsione troppo incerta, seguite gli aggiornamenti. A presto.