Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di sabato 17 e domenica 18 agosto

Un cavo d’onda ricolmo di aria fresca sta per interessare la penisola italiana. Porterà diffuso maltempo in due fasi, quella frontale e la seconda di stampo ciclonico. Piemonte interessato sia nella fase frontale, che in quella ciclonica di ritorno da est domani, con piogge anche intense sull’arco alpino e accumuli che potrebbero essere localmente significativi…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo di sabato 17 e domenica 18 agosto 2024. Un cavo d’onda ricolmo di aria fresca sta per interessare la penisola italiana. Porterà diffuso maltempo in due fasi, quella frontale e la seconda di stampo ciclonico. Piemonte interessato sia nella fase frontale, che in quella ciclonica di ritorno da est domani, con piogge anche intense sull’arco alpino e accumuli che potrebbero essere localmente significativi.
Oggi, sabato 17 agosto. Cielo sereno, copertura progressiva e piuttosto rapida del cielo dal pomeriggio. Dalle 15.00, possibile avvio dell’attività temporalesca, che potrebbe estendersi fino alle 22.00 o giù di lì. I valori di cambiamento di direzione e velocità del vento al variare della quota non suggeriscono grandinate se non di piccole dimensioni. Vento senza particolari valori da segnalare, bassa probabilità di raffiche temporalesche. Temperature in diminuzione.
Domenica 18.Giornata con pomeriggio caratterizzato da fenomeni temporaleschi o piogge perlopiù concentrate tra arco alpino e zone pedemontane, specie Marittime e Liguri. Temperature in ulteriore diminuzione.
A lunedì!