Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di venerdì 16 e sabato 17 agosto

16 agosto 2024 | 14:12
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di venerdì 16 e sabato 17 agosto

Temporali diffusi e senza eccessi hanno interessato la giornata di ieri quasi tutto il territorio provinciale. Oggi si dovrebbe assistere ad una parziale pausa, mentre domani un calo più deciso della pressione potrebbe portare al rinnovo di condizioni instabili più marcate…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo di venerdì 16 e sabato 17 agosto 2024. Temporali diffusi e senza eccessi hanno interessato la giornata di ieri quasi tutto il territorio provinciale. Oggi si dovrebbe assistere ad una parziale pausa, mentre domani un calo più deciso della pressione potrebbe portare al rinnovo di condizioni instabili più marcate. In linea generale il tempo rimarrà capriccioso fino a tutto lunedì, con un generale e ulteriore calo delle temperature.

Oggi, venerdì 16 agosto. Cielo generalmente molto nuvoloso o coperto con piovaschi sparsi, più probabili tra pedemontana occidentale e relativo arco alpino.  Schiarite serali, con ampie aperture. Vento di brezza con direzione variabile. Temperature stazionarie.

Sabato 17.Risveglio probabilmente sereno, poi aumento della nuvolosità fino al coperto temporalesco del pomeriggio. Da dopo le 15.00 possibile formazione di rovesci in estensione dalla pedemontana occidentale verso est, che potrebbero organizzarsi in un sistema quasi lineare in sconfinamento ligure durante le ore serali. Vento a regime di brezza con direzione variabile, poi temporalesco, con raffiche, ma senza eccessi. Temperature in calo.

Domenica 18 risulta attualmente impossibile da prevedere se non per le temperature in ulteriore calo. A domani!