CONCORSO DI BELLEZZA |
Altre News
/
Cronaca
/
Eventi
/

Miss Italia, questa sera a Barbaresco la selezione finale di Piemonte e Valle d’Aosta

28 agosto 2024 | 15:04
Share0
Miss Italia, questa sera a Barbaresco la selezione finale di Piemonte e Valle d’Aosta
Il manifesto di miss Italia a Barbaresco

Madrina della serata Miriana Trevisan. Le selezioni hanno visto un gran numero di adesioni e gli organizzatori parlano di un fisiologico “effetto Francesca Bergesio”

Questa sera, mercoledì 28 agosto, sul palco della Piazza del Municipio di Barbaresco, saranno assegnate le fasce di Miss Piemonte e Miss Valle d’Aosta per la partecipazione all’85esima edizione del concorso di bellezza di Miss Italia 2024.

Madrina della serata sarà la famosa soubrette Miriana Trevisan, storico volto televisivo prima con il programma “Non è la Rai” e poi con altre spettacoli con Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello.

La serata sarà presentata da Luca&Max di ”Poltronissi” e parteciperà anche la miss Italia in carica, Francesca Bergesio.

Mirella Rocca, agente regionale del concorso di bellezza, ha ideato per lo spettacolo una coreografia di ”Grease” con abiti anni Cinquanta e poi una sfilata, oltre alla classica in costume da bagno, con camicia, cravatta e gonna nera, scelta che sarà probabilmente riproposta nella finale nazionale.

Miriana Trevisan ha raggiunto Barbaresco ieri sera. Questa mattina, insieme con Mirella Rocca e con le concorrenti al concorso, ha visitato il paese.

Continua così il sogno a Miss Italia di molte ragazze piemontesi. Le selezioni hanno visto un gran numero di adesioni e gli organizzatori parlano di un fisiologico “effetto Francesca Bergesio”, la ragazza di Cervere Miss Italia in carica che il 5 luglio scorso ha condotto insieme a Luca&Max di ”Poltronissi” la finale di Miss Miluna nell’uditorium Calvino-Paglieri di Fossano. Un anno fa la sua avventura nel concorso iniziò proprio aggiudicandosi la fascia di Miss Miluna.