Nuovo pieghevole “Sentieri e rifugi” del Parco Alpi Marittime

Si trovano le migliori camminate del territorio, rifugi e bivacchi
E’ stato rivisto, aggiornato ed arricchito di contenuti il pieghevole “Sentieri e rifugi – Alpi Marittime”, pubblicato per la prima volta nel 2012 e sempre molto apprezzato dagli escursionisti.
La nuova edizione presenta gli itinerari di traversata del Parco delle Alpi Marittime (GTAM e Alta Via dei Re), una selezione delle migliori escursioni da compiere in giornata, corredate dalle informazioni tecniche necessarie, i rifugi e i bivacchi. Nella pubblicazione è presente una cartina schematica, ma molto utile, per la programmazione delle gite come la preziosa mappa dei tempi di percorrenza dei sentieri (in salita e in discesa) tra punti di attestazione veicolare e i rifugi.
Inquadrando con lo smartphone il Qr-code “Sentieri e rifugi continua oltre il pieghevole” si ha accesso a pagine web dedicate per reperire informazioni dettagliate sui percorsi, a tracce GPX/KML, video e fotografie.
Il depliant è in distribuzione gratuita presso le sedi dell’Ente e i Centri visita e informazioni. “Sentieri e rifugi” è disponibile anche in versione digitale sfogliabile o scaricabile.