la novità |
Turismo
/

Nuovo treno notturno che collega Alba con la capitale

27 agosto 2024 | 14:56
Share0
Nuovo treno notturno che collega Alba con la capitale

Il treno turistico viaggerà per tutti i week-end di ottobre

Una nuova offerta del Gruppo FS Italiane dall’autunno interesserà le Langhe.

Arriva infatti il treno turistico che collega Alba con Roma grazie all’Espresso notturno Langhe-Monferrato

Questa la descrizione pubblicato sul sitoSali a bordo e immergiti tra le dolci colline piemontesi alla scoperta delle Langhe e del Monferrato. Riempi i tuoi occhi raggiungendo un territorio ricco di eccellenze, storia, tradizioni, profumi e sapori. L’Espresso Langhe-Monferrato ti porterà in una terra dove assaporare l’atmosfera ovattata dell’autunno risvegliandoti tra i colori vivaci delle vigne e circondato da borghi incantati. Luoghi da visitare a piedi o in sella alla bicicletta che potrai portare con te grazie al vagone bagagliaio dando vita a un turismo sostenibile e rispettoso del territorio. Sogni d’oro tra le colline piemontesi:​ lascia alle spalle la città e abbraccia il comfort dei nostri scompartimenti letto e i servizi di questa hotellerie su rotaia. ​Scegli tra cabine singole, doppie o, se in compagnia, a quattro letti; degli spazi dove la qualità della vita a bordo è la priorità. Partire da Roma la sera giusto in tempo per la cena servita nel nostro vagone ristorante per poi accomodarti nel tuo scompartimento letto vivendo un’esperienza di viaggio unica. Un modo di viaggiare differente a un ritmo gentile in vista della colazione durante la quale potrai conciliarti con un paesaggio fatto da vigneti, noccioleti, boschi e campanili che ti accompagneranno a Nizza Monferrato, e Asti fino a giungere ad Alba città Creativa UNESCO per la gastronomia.”

Le partenze da Roma Termini sono previste tutti i venerdì di ottobre e sabato 31 alle ore 19.57 con arrivo a destinazione alle 10.35 e tappe intermedie di sola discesa a Nizza Monferrato ed Asti. Il rientro a Roma è previsto ogni domenica dal 6 al 27 ottobre e il 3 novembre alle ore 18.55 con arrivo nella Capitale alle 6.33 con tappe di sola salita a Nizza Monferrata ed Asti.

I biglietti per viaggiare a bordo dell’Espresso Langhe-Monferrato sono acquistabili sul sito www.fstrenituristici.it e su tutti i canali di vendita di Trenitalia, App, biglietterie di stazione e self-service.