Olimpiadi 2024, oggi il debutto della ciclista Elisa Balsamo
Alle ore 14 sarà al via nella prova in linea su strada, competizione in cui è al suo debutto a questi livelli
Oggi, domenica 4 agosto, segna l’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024 per la ciclista cuneese Elisa Balsamo.
Alle ore 14 infatti la Balsamo sarà al via nella prova in linea su strada, competizione in cui è al suo debutto a questi livelli. Senza dubbio grandi aspettative nei suoi confronti verso il ciclismo su pista in cui è stata più volte protagonista in passato. Il primo appuntamento sarà per martedì 6 agosto alle ore 17.30 per le qualificazione nell’Inseguimento a squadre ed eventuali finale il giorno successivo, mercoledì 7 agosto. Poi sarà il momento della Madison, da calendario venerdì 9 agosto alle ore 18.09. Dulcis in fundo toccherà all’Omnium nell’ultima giornata della competizione a 5 cerchi, tra una settimana esatta, domenica 11 agosto con tutte le sue fasi: alle ore 11 lo skratch, alle ore 11.57 la gara a tempo, alle ore 12.53 la gara ad eliminazione e alle ore 13.56 la gara a punti.
Per Elisa esser qui è già un grande risultato vista la terribile caduta che l’ha vista coinvolta lo scorso maggio, il suo recupero così rapido é giunto grazie alla sua forza di volontà e al team di professionisti che la segue.
Ieri, alla vigilia del debutto, ha pubblicato una foto con le altre azzurre scrivendo: “Pronte per le Olimpiadi!E’ sempre un onore gareggiare con la maglietta della nazionale italiana, daremo il massimo e sicuramente ci godremo questa incredibile opportunità”.