La perdita |
Cronaca
/
Sport
/

Podistica Buschese e Protezione Civile Cuneo piangono Paolo Bellino

25 agosto 2024 | 08:37
Share0
Podistica Buschese e Protezione Civile Cuneo piangono Paolo Bellino

Aveva 76 anni

Cuneo. Cordoglio ha destato la notizia della scomparsa, a 76 anni, di Paolo Bellino.

L’uomo era attivo nel mondo del volontariato, infatti era membro della Protezione Civile del Comune di Cuneo fin dalla fondazione del gruppo che lo ricorda con queste parole: “In questi lunghi anni Paolo ha dimostrato impegno, competenza e dedizione in tutti i compiti assegnati, una presenza discreta, attiva e responsabile. Grazie Paolo per aver onorato la divisa che hai indossato con orgoglio, grazie per il servizio offerto alla tua città e per la sicurezza dei cittadini. Grazie per il tuo esempio di volontario capace di attivarsi in ogni momento. Grazie Paolo di tutto e per sempre.”

A piangerne la scomparsa anche la Podistica Buschese di cui era tesserato, questo il personale ricordo del presidente Davide Galliano: “E’ giunta la triste notizia della scomparsa di Paolo Bellino, uno dei nostri tesserati che poteva raccontare la storia della nostra società e del mondo dell’atletica per il suo legame con il nostro mondo. Da tempo le ginocchia non reggevano più ma la partecipazione come camminatore alle varie manifestazioni era comunque certa. Un appassionato della moto e “dell’allegra compagnia” di pane e salame e un bicchiere di vino,sempre disponibile sia a dare una mano ma anche nel dare parole di conforto nei momenti difficili.Sempre con il sorriso a fare battute e rallegrare lo spogliatoio. Con innumerevoli passioni ci hai fatto da poco visitare la tua autorimessa a vedere i tuoi cimeli storici che tanto costruivi con passione per poi fare le rappresentazioni storiche,sapevi stare in compagnia e tenere tutti vicini a te, ci mancherai, così per me come tutti quelli che ti hanno conosciuto, io comunque ti ringrazio per tutto quello che abbiamo condiviso…ora con il tuo giubbotto da moto che tanto amavi calcherai le strade del cielo ma noi ti vedremo sempre al tuo posto nello spogliatoio con il sorriso… ciao Pol”.

Bellino lascia la moglie Luciana, i figli Federica, Laura e Fulvio, il genero Alessandro, i nipoti Letizia, Stefano, Ilaria e Antonio, fratelli, sorelle, cognati, il cognato Don Enzo, nipoti, pronipoti e parenti tutti.

Oggi, domenica 25 agosto, alle ore 17 nella Parrocchia di Santa Maria della Pieve a Cuneo sarà recitato il rosario. Nella stessa chiesa domani, lunedì 26 agosto, alle ore 14.30 si celebreranno i funerali.