"Crack Express" |
Cronaca
/

Vasta operazione antidroga della questura di Cuneo

5 agosto 2024 | 16:23
Share0
Vasta operazione antidroga della questura di Cuneo
Immagine di repertorio

“E’ la dimostrazione che il presidio delle forze dell’ordine è costante ed efficace, anche quando non immediatamente visibile” sono le parole di soddisfazione della sindaca Patrizia Manassero

Cuneo. Secondo quanto riportato da Ansa Piemonte si è conclusa l’operazione Crack Express, mirata a combattere lo spaccio nelle zone più critiche di Cuneo, in particolar modo piazza Boves ed il quadrilatero della stazione.

A portare avanti l’operazione antidroga la Questura di Cuneo, dal settembre 2023. Sono state arrestate undici persone e deferite altre diciotto, in prevalenza straniere, sequestrati 300 grammi di crack e cocaina per un totale di un giro d’affari di oltre 50mila euro. Tra gli arrestato un ivoriano, latitante, dal 2019 che sfruttava un passaporto di un connazionale: possedeva 90 dosi di crack e 2.500 euro in contanti.

Soddisfazione per l’esito delle indagini anche della sindaca Patrizia Manassero che ha così commentato: “Ringrazio il Questore Carmine Grassi per l’importante operazione che ha coordinato e condotto contro lo spaccio di droga in città. E’ la dimostrazione che il presidio delle forze dell’ordine è costante ed efficace, anche quando non immediatamente visibile. Mesi di lavoro hanno portato ad un intervento che ha l’obiettivo di ripristinare la legalità. Resta il tema del disagio e della marginalità di alcune persone che vivono sul nostro territorio in situazioni che non sono criminali in sé ma che in alcuni casi possono generare insicurezza: lavorerò per una collaborazione ancora più stretta tra le istituzioni perché si crei una rete che possa aiutare queste persone ad avere nuove prospettive e così rafforzare la sicurezza in città. Ringrazio tutti coloro che in questo senso stanno già lavorando.”