borgo in festa |
Altre News
/
Eventi
/

Verzuolo, da giovedì la Festa patronale del Santo Nome di Maria

30 agosto 2024 | 10:23
Share0
Verzuolo, da giovedì la Festa patronale del Santo Nome di Maria
La parrocchiale Santa Maria della Scala di Verzuolo

Ricco calendario di spettacoli e concerti, ma anche balli occitani e ballo liscio per tutti gli amanti del genere, visite guidate al Castello, presentazioni librarie, mostra di pittura e la partecipazione di Prezzemolo

Inizia giovedì 5 settembre la Festa Patronale del S. Nome di Maria, organizzata dalla Pro Loco di Verzuolo, con il Patrocinio del Comune di Verzuolo. Alle ore 21,00 in Piazza Willy Burgo tornano “I due di notte” con una bella serata musicale, tutta da ballare e cantare. Durante la serata si potranno gustare le vere empanadas argentine, grazie alla collaborazione con la Ditta Terranostalgia di Verzuolo.

Venerdì 6 settembre alle ore 21,00 la Compagnia Teatrale d’La vila presenta “Cola bonanima ed Cesarin Capissa”, commedia brillante in tre atti di Nino e Pio Bertalmia con la regia di Carlo Antonio Panero. Ingresso € 5,00. Per motivi di sicurezza i posti sono limitati (e non numerati) con prenotazione obbligatoria presso Tabaccheria Rinaudo Miranda, Corso Re Umberto 16, Verzuolo, entro giovedì 5 settembre.

La serata di sabato 7 settembre sarà dedicata al ballo liscio con l’Orchestra “Adalberto e la Band”.

Domenica 8 settembre si parte alle ore 15,30 con il concerto del coro “Le Giovani Voci del Monviso”, i giochi di una volta in compagnia di Prezzemolo e le ormai famose frittelle di mele. Alle ore 21,00 i “Lou Serpent” proporranno una bella serata di balli occitani.

In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verzuolo venerdì 6 settembre alle ore 18,00 presso la Sala Arroyito di Palazzo Drago ci sarà la presentazione dell’Antologia Spirito d’Estate “Per i Monti e per le Valli” a cura di Riccardo Marchina.

Sabato 7 e domenica 8 settembre presso il Salone Parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo, Estemporanea di pittura realizzata da Serena Racca (Sabato 15,00/19,30 – Domenica 9,00/12,30 – 14,00/19,30). Sempre Domenica 8 settembre visite guidate al Castello di Verzuolo, con prenotazione obbligatoria sul sito o tramite whatsapp al 329 2169741 e dalle 14,30 alle 18,00 visite guidate all’Antica Parrocchiale a cura dell’ACV. Servizio navetta da Piazza Willy Burgo.

Tutte le serate, ad eccezione della serata teatrale, sono ad ingresso libero e gratuito. Durante tutte le serate sarà in funzione il servizio bar. Sabato e domenica salsiccia e patatine, gnocco fritto e piadine. Le serate si svolgeranno al coperto e con qualsiasi condizione meteorologica.