grande partecipazione |
Eventi
/

A Beinette la consueta e bella “Messa animata”

15 settembre 2024 | 10:07
Share0
A Beinette la consueta e bella “Messa animata”

Come sempre è stata «fuori dagli schemi», con «canti accompagnati da batteria, violino, chitarra elettrica, basso, flauto, chitarra acustica e pianoforte», «per comunicare a tutti ed in maniera efficace la parola di Dio e le varie sfumature della vocazione»

Partecipata cerimonia, nel pomeriggio di ieri (sabato 14 settembre), anche per festeggiare il Parroco, seguita dalla abituale serata di convivio insieme. La solita bella e partecipata «Messa animata» beinettese. Il grande appuntamento annuale di Parrocchia ed Oratorio (suoi vivaci «Animatori») è stato nel pomeriggio di sabato 14 settembre, con la partecipatissima, musicale, «Messa animata», all’esterno, nell’apposito spazio dietro la chiesa.
Come sempre è stata «fuori dagli schemi», con «canti accompagnati da batteria, violino, chitarra elettrica, basso, flauto, chitarra acustica e pianoforte», «per comunicare a tutti ed in maniera efficace la parola di Dio e le varie sfumature della vocazione».
Quest’anno il momento ha avuto anche un significato particolare: celebrare i cinquantacinque anni dalla ordinazione del parroco don Luciano Bruno, a Beinette, punto di riferimento sicuro, gentile e sorridente, ma solido, da quasi trenta anni.
Dopo la Funzione, in apposito padiglione montato, sempre al «Campetto» di Beinette, vi è stato la, ormai altrettanto tradizionale, «cena», ancora a cura degli «Animatori», che hanno mostrato la loro sintonia, efficienza, la capacità di coinvolgere tanti giovani.