w lo sport |
Sport
/

A Beinette la fine dell’estate è con i tornei di palla prigioniera e beach volley

9 settembre 2024 | 10:38
Share0
A Beinette la fine dell’estate è con i tornei di palla prigioniera e beach volley

Organizzatori ancora gli Animatori oratoriali, con patrocinio comunale

Settembre, momento di ritorno dalle ferie, di ripresa lavorativa e scolastica, è partito (dopo serata per ricordare i «campi parrocchiali» estivi), a Beinette, con i tornei di «Palla prigioniera» (per ragazzi delle elementari e delle medie, divisi per età), terminato giovedì 5, e di beach volley (squadre a sorteggio), terminato venerdì 6. Organizzavano ancora gli Animatori oratoriali, con patrocinio comunale.
Per la «palla prigioniera» vincitrice tra gli allievi delle «medie» è stata la squadra delle «Giraffe» (Anna Marchisio, Andrea Ferrero, Manuel Bodino, Matteo Cavaglieri, Omar Andrea Politano e Carola Raviola). I vincitori tra gli scolari delle elementari son stati gli «Sprite» (Tommaso Spada, Samuel Gonzalez, Alessio Mondino, Andrea Daziano, Sophie Bessone e Matilde Roggero). In tutto son stati sessantotto gli iscritti.
Molta soddisfazione è arrivata anche per il «beach volley». «Anche quest’anno Beinette ha risposto “super presente” con quaranta iscritti al torneo serale di beach volley. I nomi delle dieci squadre fanno riferimento ai campioni olimpici di Parigi 2024. Si è giocato tutte le sere dal lunedì al venerdì con partite di alto livello e tutte squadre molto equilibrate. Nonostante il tempo che ad inizio settimana sembrava non lasciare scampo siamo riusciti a portare a casa anche quest’anno il torneo».
Vincitori di quest’anno son stati i «Paolini« (Andrea Costamagna, Tommaso Taravelli, Piermarco Dutto, Silvia Ferreri), han preceduto i «Ceccon» (Luca Dell’Andrea, Fabrizio Dalmasso, Nicolò Grisotto e Chiara Librizzi), i «D’Amato» (Matteo Comba, Roberto Barbero, Modesto Simone e Margherita Banchio), i «Guazzini», gli «Errani», i «Maggetti», i «Martinenghi», i «De Gennaro», i «Consonni», i «Bellandi»…

Ora, il pomeriggio del 14 tocca alla grande Messa animata, che precede cena…