A Racconigi una serata tra polenta e musica con 3 ex Nomadi
Si tratta di Francesco Gualerzi, musicista e compositore, Elisa Minari, bassista, e Daniele Campani, batterista
Sabato 28 settembre 2024, dalle ore 22, sotto l’Ala Mercatale di Racconigi è in programma lo spettacolo musicale “Un giorno insieme”, organizzato dall’associazione Racconigieventi nell’ambito della manifestazione Settembre Racconigese. La serata sarà un vero e proprio tributo alla musica italiana, a cura del gruppo Michael and the Angels, composto da musicisti di grande talento come Michelangelo Banchio, Pino Sardella, Lorenzo Malavenda e Giorgio Audrito. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione straordinaria di tre leggende della musica italiana degli ultimi 30 anni, che hanno fatto parte del gruppo “I Nomadi”: Francesco Gualerzi, musicista e compositore, Elisa Minari, bassista, e Daniele Campani, batterista. Sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza musicale ricca di emozioni e suggestioni.
“Questo concerto è un regalo che vogliamo fare a tutti i racconigesi che apprezzano e amano i classici della musica italiana. È un modo per celebrare la nostra passione condivisa e per ringraziare una comunità che è sempre così presente e calorosa nei nostri confronti. Spero davvero che il pubblico partecipi numeroso, come ha sempre fatto, portando con sé lo spirito che rende ogni evento musicale unico –commenta il musicista Michelangelo Banchio – Faccio musica da anni e, in tutto questo tempo, ho capito che è il modo migliore che ho per comunicare con le persone, per esprimere emozioni che spesso le parole non riescono a trasmettere. La mia passione è nata quando ero bambino, grazie ai miei genitori che mi hanno trasmesso l’amore per la musica. Mi sento fortunato di aver ricevuto questo dono, e oggi lo condivido con tutti voi.”
Prima del concerto, a partire dalle ore 19, l’associazione Racconigieventi propone una cena a base di polenta, un piatto povero ma ricco di storia, simbolo della cucina popolare del territorio: sarà un’occasione per riscoprire sapori autentici e condividere un momento di convivialità. Il costo della cena è di 15 euro. Prenotazioni entro il 23 settembre ai numeri 333-4796015 (Jack) e 328-4789710 (Maria Rosa).