dedicata a loro |
Società
/

A Savigliano una panchina silver per ricordare l’importanza degli anziani

25 settembre 2024 | 16:31
Share0
A Savigliano una panchina silver per ricordare l’importanza degli anziani

L’iniziativa è promossa dalla Consulta Anziani e Pensionati del Comune di Savigliano in collaborazione con l’associazione di volontariato Auser, che da anni opera sul territorio a favore degli anziani, contro la solitudine e per la solidarietà

Savigliano. Una simbolica panchina, di colore grigio come i capelli delle persone avanti con gli anni, per sensibilizzare sull’importanza della figura dell’anziano. Sarà inaugurata martedì 1 ottobre – alle 10.30, in piazza Galateri – la panchina silver. L’iniziativa è promossa dalla Consulta Anziani e Pensionati del Comune di Savigliano in collaborazione con l’associazione di volontariato Auser, che da anni opera sul territorio a favore degli anziani, contro la solitudine e per la solidarietà.

Dopo i saluti delle autorità, interverranno all’inaugurazione la presidente della Consulta Anziani e Pensionati Palmira Merlo, e la presidente dell’Auser cittadino Maria Teresa Bravo. A seguire, vi sarà la benedizione della panchina da parte di don Paolo Perolini.

«Con la panchina silver – afferma l’assessore alle politiche sociali Anna Giordano – si arricchisce di un nuovo tassello il “Giardino dei diritti” di piazza Galateri, dove è già stata inaugurata la panchina arcobaleno per i diritti lgbt. Questa panchina vuole sottolineare l’importanza degli anziani nella nostra società, ricordandoci di valorizzarli e di dare il giusto riconoscimento al grande contributo che offrono. In termini di esperienza, saggezza, generosità, disponibilità e tanto altro».