Dall’aeroporto di Levaldigi un nuovo volo per Trapani

6 settembre 2024 | 07:50
Share0
Dall’aeroporto di Levaldigi un nuovo volo per Trapani
La pubblicità sul sito Aeroitalia

La compagnia aerea Aeroitalia annuncia una nuova rotta strategica che collegherà il Piemonte con la Sicilia occidentale. Il volo sarà operato con una frequenza bisettimanale

La compagnia aerea Aeroitalia annuncia una nuova rotta strategica che collegherà il Piemonte con la Sicilia occidentale a partire da dicembre 2024. Il volo tra Cuneo e Trapani sarà operato con una frequenza bisettimanale. La compagnia si riserva di annunciare prossimamente un’altra rotta sempre nel nord Italia.

Certamente sulla scelta hanno influito motivazioni economiche, ma non si esclude che possano esservi anche ragioni turistiche: Cuneo è la porta d’accesso alle Alpi Marittime, offrendo opportunità per sci e sport invernali. Inoltre la città è ricca di storia e con un centro storico ben conservato e numerosi eventi culturali durante tutto l’anno. D’altra parte Trapani e famosa per le sue spiagge, le saline, le isole Egadi. La città è anche un punto di partenza per visitare le antiche città di Segesta e Selinunte.

“Questa nuova rotta non offre solamente nuove opportunità di viaggio, ma semplifica anche la mobilità e lo sviluppo economico a livello locale” ha dichiarato l’ad di Aeroitalia, Gaetano Intrieri. Aeroitalia è una compagnia aerea italiana relativamente nuova che sta guadagnando sempre più popolarità. Nata nel 2021, si è rapidamente affermata nel panorama del trasporto aereo nazionale e internazionale, offrendo una vasta gamma di destinazioni e servizi. Collega numerosi aeroporti italiani e europei, offrendo una buona scelta di destinazioni sia per viaggi di piacere che di lavoro, con una flotta di aeromobili moderni e confortevoli, garantendo un’esperienza di volo piacevole. Inoltre si posiziona sul mercato come una compagnia low-cost, offrendo tariffe molto competitive. A bordo degli aerei Aeroitalia è possibile trovare il Wi-Fi, il sistema di intrattenimento individuale e la possibilità di acquistare snack e bevande.

Come molte compagnie low-cost, Aeroitalia applica delle restrizioni sul bagaglio a mano e da stiva. È importante verificare le condizioni specifiche prima di prenotare il volo. Alcuni servizi, come la scelta del posto o l’imbarco prioritario, sono disponibili a pagamento

Attualmente sono operativi dallo scalo di Cuneo Levaldigi voli per Bacau (Romania) con la stessa compagnia Aeroitalia, per Cagliari con Ryanair, per Casablanca, in Marocco, con Air Arabia.