Al “Denina Pellico Rivoira” di Saluzzo l’orientamento corre sul web
Nuovo portale online dedicato, già raggiungibile all’indirizzo www.orientadenina.it dove studenti e famiglie di terza media potranno trovare in evidenza le indicazioni relative agli indirizzi di studio, scaricare materiale informativo, ascoltare le video-testimonianze di studenti e diplomati, trovare risposta ai dubbi più comuni mediante le “F.A.Q.”, nonché scoprire e prenotare le date di Porte Aperte e altri eventi
L’Istituto Denina-Pellico-Rivoira di Saluzzo avvia le attività di orientamento 2024/25 inaugurando un nuovo portale online dedicato, già raggiungibile all’indirizzo www.orientadenina.it. Sul sito web, studenti e famiglie di terza media potranno trovare in evidenza le indicazioni relative agli indirizzi di studio, scaricare materiale informativo, ascoltare le video-testimonianze di studenti e diplomati, trovare risposta ai dubbi più comuni mediante le “F.A.Q.”, nonché scoprire e prenotare le date di Porte Aperte e altri eventi.
In proposito, si segnala l’ormai tradizionale serata di presentazione generale dell’Istituto: l’appuntamento è per martedì 24 settembre, ore 21, al Teatro Magda Olivero, con prenotazione obbligatoria sul sito. Ricordiamo che l’offerta formativa propone 11 indirizzi nei settori economico, tecnologico e professionale, tra cui l’avvio del nuovo percorso IeFP di qualifica triennale in Operatore del legno.
Il portale dell’orientamento è pensato anche per gli studenti di quinta superiore: nella sezione a loro dedicata è presente una raccolta di risorse sia per chi vuole entrare nel mondo lavoro, come ad esempio i riferimenti per compilare il proprio cv in formato europeo e i contatti del centro per l’impiego, sia per chi desidera proseguire gli studi, con le date degli open days universitari e collegamenti a corsi post-diploma.
Il sito è stato sviluppato per intero dai docenti della scuola, in particolare dai proff. Andrea Giordano e Marco Rinaldi.