“Altrochè cronoprogramma, qui pare saltato l’intero progetto nuovo ospedale di Cuneo”

21 settembre 2024 | 10:50
Share0
“Altrochè cronoprogramma, qui pare saltato l’intero progetto nuovo ospedale di Cuneo”
Giulia Marro

“Nel frattempo quanto tempo perso? Decisamente troppo se pensiamo allo stato della sanità piemontese”, dichiara la consigliera regionale Giulia Marro (AVS Possibile)

Scrive Giulia Marro, consigliera regionale Alleanza Verdi Sinistra Possibile.

“Altroché cronoprogramma saltato, qui pare che a essere saltato sia l’intero progetto per il nuovo ospedale di Cuneo. 

Quando il presidente Cirio e l’assessore  Riboldi non si sono presentati all’inaugurazione del nuovo reparto di medicina interna, era nell’ aria che non ci fossero buone notizie in serbo. Non ha contribuito a rassicurarci il silenzio sul tema del Presidente della commissione per la sanità Icardi durante la seduta di questa settimana, la prima di questa legislatura. 

Come consiglieri rappresentanti del territorio in questione ci aspettiamo trasparenza e ci stupiamo che una notizia del genere ci debba arrivare tramite i giornali. 

Se non altro questa notizia ci allontana dall’idea di un PPP (partenariato pubblico-privato) per il progetto cuneese, a favore di un più condivisibile utilizzo di finanziamenti INAIL, sia per la progettazione che per la realizzazione dell’opera, cogliendo l’occasione per tornare a pensare ad un progetto davvero pubblico. 

Ma nel frattempo quanto tempo perso? Decisamente troppo se pensiamo allo stato della sanità piemontese.

Chiediamo a questa giunta il coraggio di affrontare e condividere quanto sta succedendo nelle sedi opportune, evitando colpi di scena inopportuni. E di prendersi le responsabilità per le scelte fatte, perché è il minimo che ci si possa aspettare dai nostri e dalle nostre rappresentanti”.