ricomincia la scuola |
Scuola
/

Amministratori in visita ai nuovi studenti di Venasca

17 settembre 2024 | 09:05
Share0
Amministratori in visita ai nuovi studenti di Venasca
Amministratori in visita ai nuovi studenti di Venasca
Amministratori in visita ai nuovi studenti di Venasca

Gli iscritti alle scuole di Venasca sono 237: 39 frequentano la scuola dell’infanzia, 72 la primaria e 63 la secondaria di primo grado

Cuneo. È ricominciata la scuola e per alcuni bambini si tratta del primo anno di questa importante esperienza didattica e formativa: per augurare a tutti i nuovi studenti di Venasca un buon anno scolastico, il sindaco Silvano Dovetta, il vicesindaco Maurizio Madala e il consigliere comunale Corrado Favole hanno visitato la scuola primaria, incontrando i nuovi allievi della prima, e la scuola dell’infanzia. Gli incontri si sono svolti rispettivamente mercoledì 10 e giovedì 11 settembre.

«Abbiamo portato un piccolo pensiero agli alunni della prima della primaria e ai bambini della scuola dell’infanzia, recando anche un messaggio ai tanti nuovi allievi sull’importanza che riveste il percorso scolastico – ha detto il Sindaco Dovetta –. Questa visita, che facciamo ogni anno, è sempre un bel momento ed è anche un segno di attenzione dell’amministrazione verso le nuove generazioni, che si concretizza in tante attività concrete, dal sostegno per i nuovi nati ai premi studio fino ad arrivare alle importanti risorse erogate per collaborare all’organizzazione dell’Estate ragazzi locale».

Gli iscritti alle scuole di Venasca sono 237: 39 frequentano la scuola dell’infanzia, 72 la primaria e 63 la secondaria di primo grado. Tutti sono seguiti da insegnanti di grande preparazione e competenza, ai quali va il sentito ringraziamento dell’amministrazione comunale per l’importante ruolo svolto nella formazione dei cittadini del futuro. In occasione della visita, gli amministratori comunali hanno inoltre dato il benvenuto e augurato buon lavoro alla nuova dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Venasca – Costigliole Saluzzo, la professoressa Maria Angela Aimone.