Asd Roccavione pronta per il nuovo campionato di terza categoria



Nata da una costola dell’Asd Valvermenagna, detta “Valve”, oltre ad atleti della stessa Valle, tessera giovani provenienti anche da Borgo San Dalmazzo, dalla bassa Valle Stura e dal Capoluogo
Scrive l’Asd Roccavione.
“Ci eravamo lasciati con la cronaca dell’ultima partita del campionato scorso, giocata in casa con l’allora seconda in classifica, con l’obiettivo di salutare dignitosamente il proprio pubblico dopo una stagione difficile ed un risultato di parità che rappresentava l’intera stagione sportiva scorsa dei nostri ragazzi, che lottano e creano molto, ma hanno la capacità innata di subire gol incredibili e sprecare occasioni altrettanto in modo inspiegabile.
Da fine agosto la rosa dell’Asd Roccavione sta svolgendo la preparazione con allenamenti su fisica e tattica di gioco, schemi d’attacco e di difesa.
Dirigenza del sodalizio sportivo, il presidente il mitico Paolo Zavattaro e Mister Diego Giraudo, con il suo team composto da Salvatore Matranga, vice allenatore e Stefano Catelli, assistente tattico e calciatore, concentrano l’attenzione degli allenamenti sulla consapevolezza che i giocatori devono avere sulle proprie capacità nel creare gioco, senza individualismi ma come squadra e sulla gestione degli imprevisti.
L’appuntamento è per l’ormai imminente nuova stagione del campionato di terza categoria, nella speranza sia foriera di soddisfazioni maggiori rispetto a quella conclusa a giugno, ma che continui ad essere fondamentalmente un gioco per tutti, per chi è in campo e per chi li sostiene dagli spalti e tribune.
Nei giorni scorsi è stata ricevuta in Municipio a Roccavione dal Sindaco Paolo Giraudo, il vice Marco De Carlini e l’intera giunta per un saluto ben augurale e confermare l’appoggio dell’intera cittadinanza al progetto sportivo ed educativo proposto.
Nata da una costola dell’Asd Valvermenagna, detta “Valve”, oltre ad atleti della stessa Valle, tessera giovani provenienti anche da Borgo San Dalmazzo, dalla bassa Valle Stura e dal Capoluogo”.