manca poco |
Eventi
/
Sport
/

Boves, tutto pronto per il Campionato Italiano Flat Track

19 settembre 2024 | 13:59
Share0
Boves, tutto pronto per il Campionato Italiano Flat Track
I piloti affrontano la prima curva - foto Diemme

Sabato 21 e domenica 22 settembre spettacolo assicurato, con ingresso gratuito

Boves. E’ in programma per il prossimo week-end sul Bisalta Motor Park di Boves la quinta e penultima prova del Campionato Italiano di Flat Track. Ad organizzarlo il Moto Club Bisalta Drivers Cuneo in collaborazione con Federazione Motociclistica Italiana, Comune di Boves, Regione Piemonte ed un pool di sponsor.

Al comando del campionato di questa spettacolarissima specialità del motociclismo troviamo Kevin Corradetti (GasGas) con 109 punti, che dovrà difendersi dal veloce Matteo Boncinelli (Beta), staccato di appena cinque distanze a 104. Segue, in terza posizione, Daniele Tonelli (TM), 93 punti, più staccati Emanuele Marzotto (Fantic), a 74 p. e Giacomo Bossetti (GasGas), a 72 punti, mentre gli altri conduttori non hanno ormai più speranze di poter lottare per il titolo.

Lo sport si disputa su di un anello irregolare su sterrato, con l’inserimento di un piccolo salto il tutto condito da partenze al fulmicotone, staccate mozzafiato, contatti gomito a gomito e spettacolari derapate. Per questi motivi l’esito della gara rimane incerto sino all’ultimo, perché basta una falsa partenza o una leggera
scivolata per vanificare il vantaggio acquisito nelle manche precedenti.

Sabato sono in programma le prove libere dalle ore 13 alle 14, a seguire dalle 15.30 alle 18 le gare ed infine le premiazioni. La domenica invece le prove si svolgeranno dalle ore 11 alle 12, mentre le gare dalle ore 14 alle 17. Le premiazioni concluderanno questa intensa due giorni motoristica.

L’ingresso all’impianto, dotato di bar, è gratuito, per cui gli appassionati sono inviati ad intervenire per godersi tutte le emozionanti manche in cui i conduttori ce la metteranno tutta per conquistare i punti necessari per poter primeggiare e per dare un sicuro spettacolo.