




“Che sia una scuola bella e con anima” il commento del dirigente, parafrasando una nota canzone
Busca. E’ stata l’assessora all’Istruzione Lucia Rosso a dare il primo caloroso benvenuto nella nuova scuola, questa mattina, mercoledì 11 settembre, di fronte al modernissimo edificio, aperto come da previsione nel primo giorno di scuola. L’assessora ha poi passato la parola al sindaco Ezio Donadio, all’assessore regionale ed ex sindaco Marco Gallo, con cui era stato dato l’avvio al grande progetto, al dirigente scolastico Davide Martini, che dopo i saluti ha suonato la prima campanella, alla presenza anche degli altri amministratori comunali.
Nei loro brevi interventi, non senza emozione, tutti hanno sottolineato la soddisfazione per aver potuto dare alla città, nel più breve tempo possibile, dati i tanti inconvenienti che si sono abbattuti nel percorso di costruzione, un’opera pubblica così significativa, che guarda al futuro, ai nostri figli e nipoti e all’Europa, ringraziando tutte le tante persone che si sono prodigate in questo lavoro, a cominciare dall’ufficio tecnico comunale.
Durante la breve cerimonia Donadio, Gallo e Martini hanno simbolicamente sistemato sui pennoni d’ingresso le tre bandiere dell’Italia, della Regione e dell’Europa, cui questa scuola guarda, e hanno dato l’appuntamento all’inaugurazione ufficiale, non appena saranno completati gli esterni e la palestra. “Che sia una scuola bella e con anima” ha concluso il dirigente, parafrasando una nota canzone.