Domani |
Società
/

Busca, due “Domande del cittadino” per il sindaco Ezio Donadio

3 settembre 2024 | 17:05
Share0
Busca, due “Domande del cittadino” per il sindaco Ezio Donadio

Una riguarda la cava di San Vitale e l’altra sulla posizione del mercato

Busca. Sono due le “Domande del cittadino” a cui risponderà domani, mercoledì 4 settembre, come da regolamento approvato del 2015, il sindaco Ezio Donadio in sala consiliare alle ore 20.15.

Questi i quesiti presentati il 22 luglio:
_ Variante al PRC San Vitale “Cava” – Cambio di destinazione d’uso dei terreni agricoli di proprietà dell’ente morale Famiglia Toselli Onlus, presentata da Società GMT srl (presentata da Comitato No Cava);
_ Mercato in Corso Giolitti, quali soluzioni per garantire la sicurezza e la convivenza con il polo scolastico? (presentata da Un’altra Busca è possibile).

Venerdì 30 agosto le componenti del gruppo “Un’altra Busca è possibile” hanno depositato in Comune altre due “Domande del cittadino” (sulla ristrutturazione della Casa di Riposo e sul degrado dell’area adiacente a Piazza Savoia).

“Confidiamo di non dover attendere nuovamente 40 giorni per avere una risposta – riferiscono dal gruppo – Ricordiamo che tutti i cittadini possono partecipare all’incontro e sono caldamente invitati, ma il pubblico non può prendere la parola, a meno che non sia autorizzato dal Sindaco.”