E’ stato presidente del circolo Acli “San Franco” di Morra San Giovanni di Busca, dall’anno di fondazione, nel 1986, al 2019, e per la frazione è stato una figura veramente importante
Busca. Ieri pomeriggio, lunedì 23 settembre, nella parrocchia di Busca sono stati celebrati i funerali di Giovanni Gosmar, 98 anni.
Giovanni è stato presidente del circolo Acli “San Franco” di Morra San Giovanni di Busca, dall’anno di fondazione, nel 1986, al 2019, e per la frazione è stato una figura veramente importante.
Appena lo scorso 13 marzo in occasione del suo 98° compleanno aveva ricevuto la visita delle Acli provinciali cuneesi, con il presidente provinciale Elio Lingua e il coordinatore della segreteria provinciale, Marco Dalmasso, hanno portato i loro auguri di buon compleanno.
“Fin dall’apertura del Circolo, Giovanni si è sempre prodigato con grande generosità: basti ricordare il contributo prestato nel costruire lo stabile in cui è ospitato il Circolo e la cura con cui ha sempre tenuto i locali e l’area circostante, prestandosi a svolgere vari lavori, da tagliare l’erba a togliere la neve, a cercare di tenere tutto in ordine.
Per questo suo modo di stare in mezzo alla gente e per il tanto lavoro generosamente svolto, le Acli cuneesi, nel 2016, gli avevano offerto il simbolo d’oro delle Acli” queste le parole dedicategli in occasione del suo ultimo compleanno.
A prendere il testimone di Giovanni come presidente del Circolo di San Franco è stato chiamato Ennio Chiavassa.