Busca, “tour ad ostacoli” con sindaco e funzionari comunali

Iniziativa pubblica promossa da Un’altra Busca è possibile è in calendario per martedì 1° ottobre
Busca. La prossima iniziativa pubblica promossa da Un’altra Busca è possibile è in calendario per martedì 1° ottobre: il sindaco Ezio Donadio, il geometra Bruno Tallone dell’ufficio tecnico comunale e il comandante della Polizia municipale Gianluca Acchiardi hanno dato la disponibilità a partecipare ad un “tour ad ostacoli” a bordo di una sedia a rotelle per una ricognizione sul campo delle barriere architettoniche (marciapiedi stretti e di difficile accesso, strade sconnesse e a rischio per i pedoni, scivoli mancanti, ecc).
“Il centro di Busca è un percorso ad ostacoli per chi ha difficoltà di deambulazione ed utilizza sedie a rotelle, deambulatori e per genitori e nonni con i passeggini – spiegano le attiviste di Un’altra Busca è possibile – Vorremmo far toccare con mano al sindaco ed ai funzionari comunali le difficoltà che i buschesi con mobilità ridotta devono affrontare ogni giorno. Ed individuare i possibili interventi necessari per rendere la città a misura di tutti i cittadini, secondo una gerarchia di priorità ed urgenza”.
Chi vuole segnalare punti critici della viabilità cittadina per i pedoni può telefonare o scrivere un messaggio whatsapp al 340/1425505. Il tour ad ostacoli partirà martedì 1° ottobre alle 10 da via Umberto I, angolo via Cavour.