la perdita |
Cronaca
/

Cordoglio nel cuneese per la scomparsa di Giovanni “Gianni” Gallo

16 settembre 2024 | 16:56
Share0
Cordoglio nel cuneese per la scomparsa di Giovanni “Gianni” Gallo

65 anni, era il presidente di Confcooperative Piemonte Nord

Domenica 15 settembre è mancato Giovanni Gallo, 65 anni, per tutti Gianni. Originario del cuneese, dal 2016 ricopriva il ruolo di presidente di Confcooperative Piemonte Nord ed era membro della Giunta Nazionale del Coni in rappresentante degli Enti di Promozione Sportiva.

Queste le parole di commiato della Confcooperative: “la cooperazione perde un amico sincero, un leader che ha servito il movimento cooperativo con passione e impegno per anni. Ma oltre a essere un grande cooperatore, sei stato, grazie anche alla tua meravigliosa famiglia, un uomo libero, ispiratore di responsabilità in ogni ambito in cui hai lasciato il segno, dallo sport alla vita sociale delle comunità in cui hai operato.
In Confcooperative Piemonte Nord hai costruito con lungimiranza un progetto solido che guarda con serenità al futuro. Il tuo impegno, sempre lontano dai riflettori, ha lasciato un prezioso tesoro organizzativo e una profonda gratitudine in tutti noi.
Sarà difficile immaginare una Confcooperative senza di te, ma ci conforta il pensiero di aver condiviso questo cammino insieme a te.”

Lascia la moglie Patrizia Giachino e i tre figli.

La camera ardente è stata allestita presso la casa in via Milano 16 a Torino. Domani martedì 17 settembre, alle ore 17.30 presso la Parrocchia salesiana Agnelli a Torino sarà recitato il rosario; nella stessa chiesa mercoledì 18 settembre alle ore 9.30 si celebreranno i funerali.