Crescere Insieme diventa “Cuneo Civica”. Bertone: “si apre una fase nuova”
La terza forza della maggioranza che sostiene la giunta Manassero cambia nome nell’ottica di una federazione con “Cuneo Solidale e Democratica”
Cambia nome “Crescere Insieme“, la terza forza della maggioranza che governa la città di Cuneo. Il movimento che, in virtù dell’8,85% dei suffragi conquistati alle comunali del 2022, annovera tra le sue fila gli assessori Paola Olivero e Andrea Girard oltre ai consiglieri Luca Paschiero, Mario Di Vico ed Elio Beccaria, si chiamerà “Cuneo Civica” all’interno di quella che viene definita una “federazione civica e solidale” con un’altra forza “minore” della maggioranza: “Cuneo Solidale e Democratica“.
I dettagli dell’operazione verranno illustrati in una conferenza stampa in programma domani alle 13.30 presso la Casa Madre delle Suore di San Giuseppe (Lungogesso Papa Giovanni Ventitreesimo n. 17). Un luogo scelto non a caso, ma “per la sua vicinanza e visibilità rispetto al Rondò dei Talenti, simbolo importante per la nostra visione di sviluppo e crescita per Cuneo”, si legge in una nota.
“Questo passaggio rappresenta una nuova fase del nostro percorso politico all’interno della federazione Civica e Solidale, sempre con un forte impegno per il territorio e la comunità – spiega il coordinatore Marco Bertone. – Quella di domani sarà un’occasione per condividere il significato di questo importante cambiamento e illustrare le nostre prospettive future per la città di Cuneo”.
Se la federazione dovesse diventare una fusione ci si troverebbe al cospetto di una forza numericamente superiore al Partito Democratico in consiglio comunale (sei consiglieri tra cui il presidente contro cinque) e particolarmente “pesante” anche in giunta in virtù dei suoi tre assessori.