Lavori al via |
Società
/

Cuneo, nuovo impianto di videosorveglianza ai Giardini Carolina Invernizio

16 settembre 2024 | 15:26
Share0
Cuneo, nuovo impianto di videosorveglianza ai Giardini Carolina Invernizio

Domani i Giardini rimarranno chiusi al pubblico

Cuneo. Il comune informa che domani, martedì 17 settembre, inizieranno i lavori di realizzazione ed installazione dell’impianto di videosorveglianza ai Giardini Carolina Invernizio, in via Mistral.

Grazie a questo sistema di videosorveglianza sarà possibile controllare anche i veicoli in transito e contribuire così ad un ulteriore incremento della sicurezza del quartiere San Paolo perché tale impianto sarà in grado di riprendere anche il parcheggio adiacente (lungo via Carolina Invernizio) e la vicina rotonda.

Domani, per permettere lo svolgimento dei lavori, i Giardini Carolina Invernizio rimarranno chiusi al pubblico.

“L’intervento sui Giardini Carolina Invernizio fa parte del più ampio progetto di videosorveglianza dei luoghi più frequentati della città. Oltre ai Giardini, l’impianto permetterà di monitorare anche il vicino parcheggio, sempre molto frequentato, e la rotonda, consentendo di monitorare un importante accesso al quartiere Cuneo2 ed offrendo così una prima risposta concreta ai residenti di San Paolo, che quest’ estate avevano manifestato, durante un incontro pubblico in piazza Biancani, una situazione di forte disagio dovuta ad una serie di furti avvenuti in zona” ha dichiarato l’Assessore all’Innovazione Andrea Girard.