Al Cras di Racconigi in arrivo dalla Bulgaria 25 cicogne ferite
In queste settimane si stanno concludendo le procedure autorizzative
Racconigi. Come anticipato la scorsa primavera il Cras di Racconigi ha accolto la richiesta di aiuto del Cras della Bulgaria (greenbalkans-wrbc.org).
In queste settimane si stanno concludendo le procedure autorizzative per poter accogliere i 25 esemplari di cicogne feriti il prossimo mese di novembre. Il personale per la trasferta sarà messo a disposizione dal CRAS bulgaro ma restano da sostenere i costi dei controlli sanitari alla partenza (circa 300 euro), le spese di viaggio (circa 2.000 euro), la degenza successiva (circa 25 euro al giorno solo per l’alimentazione) per un totale di circa 10.000 euro per l’arrivo e il primo anno di degenza.
Il Cras di Racconigi inoltre sta implementando l’infermeria dell’area di quarantena: servono tavoli da visita, attrezzature per visite, trasportini piccoli e grandi. Per tutto questo progetto di collaborazione c’è bisogno di aiuto chi volesse può fare un bonifico con causale “Un aiuto per il CRAS di Racconigi” intestato a: Associazione Centro Cicogne e Anatidi IT33L0630546690000160110182 oppure chi avesse materiale utile da donare può inviare una mail con foto a gvaschetti@libero.it.