In tantissimi alla degustazione a cielo aperto tra vie, piazze e piazzette di La Morra
Oltre 500 persone hanno popolato l’affascinante borgo langarolo per conoscere e assaggiare i vini dei 50 produttori lamorresi presenti all’evento
Si è chiusa con successo ieri (domenica 1° settembre 2024) l’annuale edizione di “Degusta La Morra”, la degustazione a cielo aperto più attesa dell’anno che ha visto oltre 500 persone, popolare vie, piazze e piazzette dell’affascinante borgo langarolo di La Morra, per conoscere e assaggiare i vini dei 50 produttori lamorresi presenti all’evento.
Quest’anno oltre al vino, la musica della Banda Musicale Giuseppe Gabetti e quella del gruppo Good Vibrations, il truccabimbi della Croce Rossa Italiana del comitato di Bra e le letture animate della Biblioteca Civica Don Giovanni Rubino. Elia Sampò con la mostra dal titolo “Metonimie Enologiche”, RitrattiniVelocini dell’illustratrice Vichi Zorzi e le opere pittoriche realizzate con il vino di PurpleRyta.
Spazio anche alla gastronomia, con tanti gustosi prodotti locali, dalle torte ai biscotti, ai prodotti a base della rinomata nocciola “tonda gentile”, poi miele, formaggi delle Langhe e i prodotti a KMø, tra cui pane, grissini, pasta, legumi, focaccia e succhi di frutta. “Anche quest’anno è stato un successo che ci rende felici e orgogliosi – dichiarano gli organizzatori della Cantina Comunale di La Morra e di La Morra Eventi e Turismo – l’appuntamento è per il prossimo anno, in cui sicuramente verrà arricchita l’offerta per rendere l’evento ancora più coinvolgente e unico”.