
Si tratta del tour dell’innovazione realizzato dal Mimit e dalla Case delle Tecnologie Emergenti
L’Innovation Roadshow 2024 farà tappa a Genova il 17 e 18 ottobre 2024, con un focus sulle tecnologie emergenti per l’industria creativa.
Questo ciclo di incontri, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy in collaborazione con Invitalia, mira a collegare i territori all’ecosistema dell’innovazione e a far conoscere gli incentivi nazionali a sostegno delle imprese innovative.
Evento principale: tecnologie emergenti per il patrimonio culturale
Il momento clou dell’iniziativa sarà l’evento su invito intitolato “Le Tecnologie Emergenti per la valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale”, che si terrà il 18 ottobre, dalle ore 9, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.
Un’occasione per imprese e istituzioni di confrontarsi sui temi di accessibilità, valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale, grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie.
Nel loggiato di Palazzo Tursi sarà allestita l’Area Demo, riservata alle start up e alle PMI.
Obiettivi e opportunità
L’iniziativa non si limita alla semplice esposizione: punta a promuovere l’adozione delle reti mobili ultra veloci (5G) e delle future reti 6G, migliorando l’offerta di servizi sul territorio e accelerando lo sviluppo di startup e il trasferimento tecnologico verso le imprese.