La Boman di Murello installa un defibrillatore fuori dal cancello d’ingresso

Per un eventuale utilizzo dell’azienda ma anche a disposizione di chiunque ne abbia necessità all’esterno della stessa
Murello. Un gesto di generosa attenzione a conferma del legame dell’azienda Boman di Murello con i suoi dipendenti, ma anche con il territorio: l’installazione di un defibrillatore fuori dal cancello di ingresso.
La decisione, seppur non obbligata da alcuna norma, è stata presa pensando a un’eventuale emergenza, il macchinario aumenta infatti del 10% la possibilità di salvare una persona, ed è una percentuale tutt’altro che trascurabile.
Il corso della durata di quattro ore, abilitante all’uso del macchinario, è stato gestito dalla Croce Rossa, ed è stato accolto con grande entusiasmo, e in modo trasversale, in azienda: hanno infatti partecipato, oltre a Enrico Bonaudi – Presidente Boman – ed Enrica Paglietta – storica segretaria e prima dipendente dell’azienda – anche responsabili uffici e dell’officina, oltre ad alcuni operai: un totale di 10 persone su 90 dipendenti, con una
percentuale superiore al 10%. Persone quindi formate e certificate che possono intervenire in maniera tempestiva, in caso di necessità.
Quello che prevale, in questa operazione, è il senso di responsabilità che l’azienda sente nei confronti della comunità tutta, e la volontà di essere “presenza e servizio” per chiunque ne abbia necessità, soprattutto in caso di emergenza, dove un macchinario e personale formato possono fare davvero la differenza nella vita delle persone.
Gestire l’emergenza prevenendola è quanto sottolinea l’iniziativa di Boman con questa installazione che oltre ad esser pronto per un eventuale utilizzo dell’azienda, è a disposizione di chiunque ne abbia necessità,
anche all’esterno.