tradizione che si ripete |
Altre News
/
Politica
/

La Lega torna a Pian della Regina per il consueto ritrovo alle sorgenti del Po

15 settembre 2024 | 08:49
Share0
La Lega torna a Pian della Regina per il consueto ritrovo alle sorgenti del Po
I vertici della Lega a Pian della Regina

L’appuntamento, voluto da Umberto Bossi sin dal 1996, ha visto la presenza di circa 150 tesserati e simpatizzanti che hanno assistito al dibattito con il ministro Roberto Calderoli

Nella giornata di ieri (sabato 14 settembre) la Lega Salvini Premier della Provincia di Cuneo ha dato appuntamento a tesserati e simpatizzanti a Pian della Regina, nel comune di Crissolo, per l’annuale ritrovo ai piedi del Monviso. L’appello, che si ripete dal 1996 e che è stato voluto da Umberto Bossi quando era leader della Lega Nord, ha visto circa 150 attivisti rispondere all’ormai consueto appello.

La Segreteria Provinciale ha organizzato un dibattito che ha visto protagonisti il ministro per gli affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli, il deputato e capogruppo Riccardo Molinari, il senatore e segretario provinciale Giorgio Maria Bergesio, l’assessore regionale all’Autonomia Enrico Bussalino, il capogruppo in consiglio regionale Fabrizio Ricca.

Qui si respira aria di libertà, ha detto Calderoli, e almeno una volta nella vita un leghista vero deve venire qui, dove Umberto Bossi raccoglieva l’acqua del Po alla sua sorgente. Ci siamo sempre dati appuntamento qui, ha detto Molinari, e quest’anno siamo ancora qui per festeggiare il primo passo di un traguardo a cui lavoriamo da vent’anni. L’approvazione di questa legge sull’autonomia differenziata non fa altro che stabilire una cosa che già è nella Costituzione.