La magia del vinile ritorna a Cuneo: in Piazza Seminario la “Fiera del Disco”

1 settembre 2024 | 12:21
Share0
La magia del vinile ritorna a Cuneo: in Piazza Seminario la “Fiera del Disco”
La Fiera del disco nella precedente edizione

Una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, MIX, e CD di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.

Ernyaldisko torna per la sesta volta a Cuneo con la sua Fiera del disco, evento dedicato alla musica vintage, in cui acquistare, vendere o scambiare vinili, cd o memorabilia.

«L’approdo nella “capitale” delle provincia Granda – sottolineano gli organizzatori – è stato fortemente voluto, considerando quanto questa sia terra di musica particolare, legata alle “radici”, come confermano i percorsi di band quali Marlene Kuntz e Lou Dalfin, che proprio da queste zone sono partite e la risposta del pubblico nelle precedenti  edizioni è stata eccezionale».

Cuneo ospiterà quindi, con il patrocinio ufficiale della città, la sesta edizione della Fiera del Disco sabato 7 e domenica 8 settembre in piazza Seminario, nel cuore della cittadina piemontese, dalle 10:00 alle 19:00 con ingresso gratuito.

Sarà possibile curiosare tra le diverse proposte di espositori provenienti da tutta Italia, attentamente  selezionati da Ernyaldisko, specializzati in diversi generi musicali: per una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, MIX, e CD di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.