Bellezza incontaminata |
Altre News
/
Eventi
/

La Natura Vince: Un Viaggio Fotografico nell’Oceano Australe

28 settembre 2024 | 09:02
Share0
La Natura Vince: Un Viaggio Fotografico nell’Oceano Australe
Alessandra Prinzi - Restare senza fiato

La fotografa Alessandra Prinzi ci porta in un’avventura visiva attraverso le terre e i mari dell’Antartide, un luogo dove la natura regna sovrana e l’uomo è solo un visitatore

Martedì 1° ottobre alle ore 21 l’associazione culturale Cuneofotografia ha il piacere di ospitare la fotografa-socia Alessandra Prinzi con un reportage sulle terre australi dal titolo “La Natura Vince – Le terre ed i mari dell’Oceano Australe”.

«Il Continente Antartico – spiega la Presidente di Cuneofotografia Grazia Bertanoresta l’unico luogo al mondo dove l’uomo non abbia mai stabilito insediamenti permanenti e l’esplorazione vi ha scritto pagine di incredibile coraggio. Per quanto l’umanità abbia segnato profondamente l’aspetto della Terra, prendendosi imperdonabili libertà, avvicinandosi all’Antartide si comprende che l’essere umano non può vincere sempre, che ci sono territori in cui la natura non ha avversari e dove prevalgono lo sgomento e la meraviglia. Lo sguardo non coglie limiti, la bellezza che accompagna il viaggio è assoluta e potente, la ricchezza di vita che abita l’acqua, il ghiaccio, le rocce, il cielo è sorprendente».

La serata si tiene presso la Casa del Quartiere Donatello in Via Rostagni, 23L a Cuneo con inizio alle ore 21 e Ingresso libero e aperto a tutti gli amanti dei viaggi e della fotografia.