Con l’ultracentenario se ne va un pezzo importante di memoria della Seconda guerra mondiale, un esempio di vita per tutti
Fossano/Sant’Albano Stura. “Era la memoria della Seconda guerra mondiale. Se ne è andato serenamente dopo una lunga vita di 101 anni, Antonio Rossi, un vero Alpino, un esempio di vita per tutti. Potrai riabbracciare i tuoi amici Alpini che tu tanto hai amato. Riposa in pace” questo il messaggio pubblicato nel pomeriggio di oggi, domenica 22 settembre, da Dario Tallone, primo cittadino di Fossano, città in cui risiedeva l’uomo, originario di Sant’Albano Stura.
L’uomo lascia le figlie Giovanna, Paola con Gianfranco, le nipoti Sara con Rob, Federica con Marco, Chiara, i pronipoti Chloe, Jacopo, Zoe, Alessandro e Niccolò, sorelle, fratelli, cognati, cognate, nipoti, cugini e parenti tutti.
Domani, lunedì 23 settembre, alle ore 19 nella chiesa di Santa Maria del Salice sarà recitato il rosario. Nella stessa chiesa martedì 24 settembre, alle ore 10.30 si celebreranno i funerali.