Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 16 a mercoledì 18 settembre
Nella giornata di domani la circolazione fredda che ci ha interessato i giorni scorsi, farà un passo indietro e avvolgerà nuovamente con le sue spire l’Italia. Da questa azione ritornante si genereranno precipitazioni, che sul basso Piemonte potrebbero essere nevose…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 16 a mercoledì 18 settembre 2024. Nella giornata di domani la circolazione fredda che ci ha interessato i giorni scorsi, farà un passo indietro e avvolgerà nuovamente con le sue spire l’Italia. Da questa azione ritornante si genereranno precipitazioni, che sul basso Piemonte potrebbero essere nevose forse portando i primi accumuli dai 1300 metri, con possibili punte di 30 cm al di sopra dei 2000 entro mercoledì sera. Piogge al piano, con minor interessamento della parte pianeggiante orientale.
Oggi, lunedì 16 settembre. Cielo velato, a tratti nuvoloso o molto nuvoloso in serata. Notte serena. Vento debole da est. Temperature in prima diminuzione.
Martedì 17. Cielo in veloce copertura da est, con le prime precipitazioni che potrebbero iniziare a cadere entro mezzogiorno. Questa fase frontale dovrebbe chiudersi entro le 18.00 portando precipitazioni specie tra pedemontana e Alpi, con accumuli nevosi oltre i 1300-1500 metri. Possibili rovesci e graupel, gragnola e qualche colpo di tuono. Vento in aumento nelle ore centrali della giornata da est nordest, in calo nel cuore del pomeriggio. Temperature in sensibile e generale calo.
Mercoledì 18.Altri possibili precipitazioni notturne, poi pausa mattutina e infine nuovi rovesci potrebbero interessare la Granda da est. Tuttavia vista la complessa evoluzione meteo, vi rimando a mercoledì mattina per nuovi aggiornamenti.
Bene, per oggi è tutto, a presto.