Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 2 a giovedì 5 settembre

2 settembre 2024 | 09:38
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 2 a giovedì 5 settembre

Finalmente il Sole bacerà la Granda almeno per 48 ore. Poi da sabato probabilmente le nuvole da ovest torneranno a farsi vedere, potenziale segno di un cambiamento meteo che potrebbe andare in scena la settimana prossima…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 2 a giovedì 5 settembre 2024. Sullo spartito meteo è tornata a suonare la musica dei temporali. Questa sarà una settimana governata dal maltempo, con precipitazioni a tratti intense e accumuli che potrebbero diventare significativi specie giovedì. Vista la complessa evoluzione generale, il mio consiglio è di seguire gli aggiornamenti.

Oggi, lunedì 2 settembre.Cielo coperto, con temporali specie durante il pomeriggio. Locali nubifragi con grandine di piccole o medie dimensioni. La notte più fresca e il cielo coperto non faranno accumulare troppa energia, fatto che escluderebbe colpi di vento. Temperature in diminuzione.

Martedì 3.Cielo nuvoloso al mattino, con schiarite anche ampie. Nel pomeriggio nuova comparsa dei fenomeni temporaleschi, di intensità che dovrebbe essere al più moderata. Vento senza direzione preferenziale, né tantomeno forza particolare. Temperature in temporaneo aumento.

Mercoledì 4. Stesso copione, ma con un progressivo e possibile intensificarsi dei fenomeni in serata a causa dell’avanzare della saccatura atlantica, principalmente attiva in quota. Vento da est, con carico di energia dal mare. Temperature in nuova diminuzione.

Giovedì 5.Perturbato con temporali anche intensi, seguite gli aggiornamenti. Temperature in ulteriore diminuzione.

A presto!