Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 11 a domenica 15 settembre

11 settembre 2024 | 11:25
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 11 a domenica 15 settembre

Un lago di aria fredda in arrivo da nord produrrà un sensibile abbassamento delle temperature e una destabilizzazione del tempo su molte parti d’Italia. Rispetto ai giorni scorsi, la previsione mostra correnti in ingresso molto maldisposte per registrare fenomeni organizzati sulla Granda, ma si potranno comunque manifestare episodi di instabilità…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da mercoledì 11 a domenica 15 settembre 2024. Un lago di aria fredda in arrivo da nord produrrà un sensibile abbassamento delle temperature e una destabilizzazione del tempo su molte parti d’Italia. Rispetto ai giorni scorsi, la previsione mostra correnti in ingresso molto maldisposte per registrare fenomeni organizzati sulla Granda, ma si potranno comunque manifestare episodi di instabilità specie in montagna e nel monregalese specie nella giornata di domani.

Oggi, mercoledì 11 settembre.Cielo sereno, ma che nel pomeriggio mostrerà i colori dell’instabilità legata al progressivo afflusso di aria fredda dapprima in alta quota, poi anche più in basso. Bassa probabilità di disorganizzati fenomeni pomeridiani in montagna. Vento con direzione variabile. Temperature stazionarie al dì, in sensibile calo notturno.

Giovedì 12.Molto nuvoloso, a tratti coperto e instabile. Possibili rovesci localizzati anche intensi, più probabili sul sud provinciale. Vento di tramontana, che potrebbe iniziare a soffiare a forte in serata. Temperature in sensibile diminuzione.

Venerdì 13.Risveglio quasi invernale, con la possibilità di qualche piovasco o isolato rovescio. Il meteo andrà migliorando più sensibilmente in serata. Vento di tramontana tra il forte e il burrascoso nei valichi verso la Liguria, valle Tanaro compresa. Temperature da tardo autunno.

Sabato 14 e domenica 15 bel tempo.Temperature in aumento da domenica.

Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a lunedì.