Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 18 a sabato 21 settembre
Cielo grigio con piogge distese su tutta la provincia e nevicate in alta quota. Questo tipo di meteo continuerà per tutto il dì, tendendo al miglioramento solo da domani mattina…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da mercoledì 18 a sabato 21 settembre 2024. Cielo grigio con piogge distese su tutta la provincia e nevicate in alta quota. Questo tipo di meteo continuerà per tutto il dì, tendendo al miglioramento solo da domani mattina. Sulle Alpi e pedemontana si prevedono accumuli importanti durante la giornata di oggi, per un 2024 che si conferma veramente generoso con la Granda in termini di precipitazioni. Le temperature torneranno a risalire più sensibilmente nel weekend, portandosi entro martedì sulle medie climatologiche.
Oggi, mercoledì 18 settembre.Cielo coperto con piogge e nevicate in alta quota specie su Cozie. Accumuli che tra Liguri e Marittime potrebbero toccare i 60/70 mm entro la tarda serata. Vento da est senza particolari valori da segnalare ad eccezione dei travasi verso la Liguria. Temperature stazionarie e sotto media.
Giovedì 19. Meteo in ripristino, con cessazione delle precipitazioni attesa entro mezzodì. Il cielo rimarrà nuvoloso fino a sera sempre a causa delle correnti ancora relativamente umide da est. Vento sempre a regime di brezza. Temperature in timido aumento le massime.
Venerdì 20 e sabato 21. Giornate intrappolate in nuvolosità da umido, che giusto sui rilievi potrebbe prodursi in qualche isolato piovasco. Tendenzialmente asciutto al piano. Vento a regime di brezza. Temperature: iniziano le prime inversioni termiche, con fresco al mattino e massime in lenta ripresa.
Bene, per oggi è tutto. Al prossimo bollettino.