Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 25 a venerdì 27 settembre
È in arrivo un peggioramento da ovest, ma questa volta le correnti tese da nordovest, lasceranno la provincia di Cuneo sotto una grande ombra pluviometrica, ad eccezione dell’alta valle Tanaro…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da mercoledì 25 a venerdì 27 settembre 2024. È in arrivo un peggioramento da ovest, ma questa volta le correnti tese da nordovest, lasceranno la provincia di Cuneo sotto una grande ombra pluviometrica, ad eccezione dell’alta valle Tanaro. Sabato avremo un altro peggioramento di stampo più instabile/temporalesco per i contrasti che si creeranno tra l’aria calda che risalirà tra domani e venerdì e il nuovo repentino calo del 28.
Oggi, mercoledì 25 settembre. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso al piano, più sereno in montagna, specie su Marittime e Cozie. Nelle prossime ore aumento generale della copertura. Sarà possibile avere qualche sgocciolio in serata. Vento di brezza o assente. Temperature stazionarie.
Giovedì 26.Cielo coperto, con piogge dalla tarda mattina/primo pomeriggio sui crinali montuosi e alta valle Tanaro fino al garessino o poco più giù. Piovaschi altrove. Vento: giusto un po’ di marino in uscita dalla val Bormida, che avrà spunti più forti in serata. Temperature in aumento.
Venerdì 27. Risveglio coperto con probabili piogge in alta valle Tanaro, che tenderanno ad esaurirsi dopo le 7.00. Residui piovaschi altrove. Il cielo sarà in via di sgombero serale. Vento: possibile burrasca in notturna in caduta dalle valli occidentali, ma che non dovrebbe spingersi oltre al loro sbocco. Progressiva attenuazione dal pomeriggio. Temperature in aumento anche per i venti di caduta.
Bene, per oggi è tutto, ci aggiorniamo venerdì. Ciao!