Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 6 a domenica 8 settembre

6 settembre 2024 | 15:21
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 6 a domenica 8 settembre

Persistono condizioni di instabilità sulle montagne cuneesi, in attesa del passaggio perturbato di domenica, che però potrebbe tenere in ombra parziale la parte pianeggiante. Questo fatto è dovuto da correnti più veloci e tese di libeccio, direzione sfavorevole alle piogge in pianura…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2024. Persistono condizioni di instabilità sulle montagne cuneesi, in attesa del passaggio perturbato di domenica, che però potrebbe tenere in ombra parziale la parte pianeggiante. Questo fatto è dovuto da correnti più veloci e tese di libeccio, direzione sfavorevole alle piogge in pianura.

Oggi, venerdì 6 settembre. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili precipitazioni a carattere temporalesco tra Alpi e zone pedemontane. Non dovrebbero essere fenomeni localizzati, ma potrebbero scaricare rovesci. Il terreno è molto saturo, quindi è facile trovare la goccia che faccia traboccare il vaso. Vento debole. Temperature in leggero aumento.

Sabato 7.Ancora possibile instabilità pomeridiana sul comparto montuoso e in parziale estensione alle zone pedemontane. Vento a regime di brezza. Temperature stazionarie. 

Domenica 8. Tempo perturbato specie nella seconda metà di giornata. Le precipitazioni si dovrebbero concentrare maggiormente sul settore meridionale della provincia, alta valle Tanaro compresa. Nessuna condizione particolare di vento da segnalare, si concentrerà come rafficato sui valichi alpini e creste montuose. Temperature in diminuzione. Lento miglioramento in serata.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo lunedì, ciao!