Miss Italia 2023 Francesca Bergesio ha passato il “testimone” a Ofelia Passaponti
“Oggi sono una ragazza più consapevole, più matura e che finalmente ha una nuova prospettiva di vita” le parole della “più bella d’Italia” 2023
Per 10 mesi Francesca Bergesio, Miss Italia 2023, ha portato la provincia Granda in giro per la penisola e anche oltre, fin in Honduras in occasione dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi a cui ha partecipato come concorrente, costretta al ritiro per un infortunio.
La ventenne di Cervere è stata la “più bella d’Italia” dal novembre 2023 fino all’85^ edizione del concorso andato in scena a Porto San Giorgio lo scorso week-end. In questa occasione ha ceduto la corona a Ofelia Passaponti, eletta nuova Miss Italia.
E come ogni percorso che finisce è tempo di bilanci. Francesca ha tracciato il suo personale suoi social, queste le sue parole nel ripercorrere questi mesi vissuti appieno, da protagonista:
“11 novembre 2023.
Da quel giorno sembra trascorsa una vita, in realtà sono passati “soltanto” 10 mesi.
Questo percorso è stato una palestra di vita: intensa, entusiasmante, indimenticabile.
Ed io ho imparato tanto, tantissimo e se ad oggi sono la ragazza che sono, lo devo anche a te cara Miss Italia.
Ho capito che le nostre più grandi insicurezze, se accompagnate da una crescita personale e da un po’ di consapevolezza, diventano i nostri punti di forza più grandi, pilastri ai quali aggrapparci negli istanti più difficili.
È un grazie che proviene dal cuore di una ragazza più consapevole, più matura e che finalmente ha una nuova prospettiva di vita.”