Nuovo ospedale Cuneo, Boselli: “uno dei tanti fallimenti della sindaca, si dimetta”
“Per tutti questi anni ha accettato supinamente ogni decisione e indicazione della Regione sulle scelte oggi clamorosamente fallite per il nuovo ospedale… Solo ora chiede risposte chiare cercando di far dimenticare che è stata a guardare e ad aspettare senza proporre la soluzione più adeguata agli interessi della città e cioè la realizzazione dell’opera con fondi pubblici”, dichiara il leader degli Indipendenti
Nelle ultime ore nell’agenda politica cuneese è prepotentemente tornata d’attualità la costruzione del nuovo ospedale del capoluogo con l’opzione del partenariato pubblico-privato su cui si lavorava da tempo che sembra essere destinata a naufragare. Sulla questione è di questa mattina la nota del consigliere comunale Giancarlo Boselli (Indipendenti) che torna a invitare la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero a rimettere il suo mandatto.
“La Sindaca Manassero – scrive Boselli – per tutti questi anni ha accettato supinamente ogni decisione e indicazione della Regione sulle scelte oggi clamorosamente fallite per il nuovo ospedale, a partire dall’ indicazione di costruirlo attraverso il partenariato con il privato. Solo ora chiede risposte chiare cercando di far dimenticare che è stata a guardare e ad aspettare senza proporre la soluzione più adeguata agli interessi della città e cioè la realizzazione dell’opera con fondi pubblici. Questo è uno dei tanti fallimenti della sindaca nei suoi due anni di mandato e forse il più grave perché ci saranno ritardi di anni nella realizzazione del nuovo ospedale. Dovrebbe avere il coraggio di assumersi le sue responsabilità davanti alla città e vista la situazione sempre più grave in cui versa ormai il suo mandato decidersi a rassegnare le dimissioni”.