si ricomincia da capo? |
Politica
/

Nuovo ospedale Cuneo, Gribaudo: “grande bluff giunta Cirio finalmente allo scoperto”

20 settembre 2024 | 15:44
Share0
Nuovo ospedale Cuneo, Gribaudo: “grande bluff giunta Cirio finalmente allo scoperto”
L'ospedale Carle di Cuneo

“La situazione è grave perché i finanziamenti c’erano e li avevamo messi per legge con i nostri Governi”, dichiara la deputata cuneese vicepresidente del Partito Democratico

Oggi leggiamo sui giornali online cose che già sapevamo: non ci sono i soldi. Il PPP, lo strumento voluto dal Presidente, è evidentemente un flop. Ci stupisce? Assolutamente no” dichiara la Vicepresidente del PD Chiara Gribaudo.

“Su Cuneo, poi, la situazione è ancora più grave, perché i finanziamenti c’erano e li avevamo messi per legge con i nostri Governi – continua Gribaudo – Ricordo che ci sono state due dimissioni di peso dai vertici sanitari e da tempo continuiamo a dire che quello era un campanello d’allarme, ma Cirio e i suoi sostenitori hanno fatto orecchie da mercante dicendo che tutto andava bene.”

“Vorrei anche domandare quanto è costato all’ASO tutta la procedura attuata in consulenze tecniche,legali, advisor, studio dell’università Bocconi, lavoro di dipendenti per avere poi, alla fine, pareri negativi”, prosegue ancora la deputata dem. “Quel che si domanda ancora la deputata democratica è “cosa vogliano fare oggi gli assessori e i parlamentari cuneesi e, soprattutto, con quali tempistiche. Basta con queste prese in giro, con le sfilate in pompa magna con il politico di turno che promette ma non fa.”

“Un trattamento del genere non è giusto nei confronti dei cittadini, delle comunità, di chi negli ospedali lavora con dedizione e abnegazione per curare le persone in condizioni difficilissimi. È così che la politica perde di credibilità: quando promette ma non concretizza, quando dà risposte buone a parole ma non sa realizzarle” conclude la deputata cuneese.