
Alla finalissima del talent nazionale Fuoriclasse Talent
Le nuvolette nella figura di Chiara Sasia, Alex Anghilante, Matteo Cosio accompagnati dal presidente Isabella Berardo e dal segretario Davide Fino, hanno partecipato alla finalissima del talent nazionale Fuoriclasse Talent di Catiuscia Siddi e Ivano Trau in Abruzzo a Tortoreto Lido contro altri 29 gruppi di ballerini normodotati.
Isabella Berardo è molto felice del lavoro svolto con i propri ragazzi e di cosa si è rappresentato in quell’anfiteatro. Si è potuto fare vedere la disabilità sotto altre sfaccettature. Grazie alla loro coreografia, risultata la più toccante, hanno conquistato un premio.
“Il momento più emozionante è aver visto gente di tutte le età commuoversi di fronte alla nostra coreografia centrale – racconta Isabella – che trattava di disabilità e aver capito di avere fatto centro facendo soffermare tutti qualche minuto in più su questa tematica.”
Una 3 giorni impegnativa dove i ragazzi hanno partecipato a delle masterclass con dei coreografi conosciuti in Italia e all’estero, da Maria Zaffino a Luca Facente a Michele Garofalo.
“È stato bello vedere la vera inclusione, le nuvolette ballare insieme a dei ballerini normodotati, mettendocela tutta. Torniamo da questo talent più forti di prima e con una grande consapevolezza che è quella di fare conoscere a tutti cosa vuol dire la parola”disabilità. Un grazie speciale agli sponsor che ci hanno permesso con aiuti economici di poter partecipare al talent e che meritano tutta la nostra gratitudine:
-Artimpianti
-Merlo autobus,
-lago Sirenetta Village,
-Beltrandi auto Multimarca
-Giuliano Marmi
Altre due persone private che noi ringraziamo in modo particolare!!!GRAZIE DI VERO cuore“!concludono le Nuvolette.