Quasi vane le speranze di ritrovare in vita il medico ligure disperso in Val Varaita
Del 64enne si sono perse le tracce ormai da sabato scorso, lunedì é scattato l’allarme quando non si è presentato al lavoro
Le condizioni meteo e le poche informazioni riguardanti meta e percorso di Nicola Ivaldo, il medico ligure 64enne, disperso ormai da sabato scorso in Val Varaita, stanno rendendo difficili le ricerche da parte del Soccorso Alpino.
L’allarme è scattato lo scorso lunedì quando il medico non si è presentato a lavoro, l’auto ritrovata in frazione Castello e poi il nulla.
“Purtroppo non c’è una zona precisa in cui concentrare le ricerche – hanno spiegato i tecnici del Soccorso Alpino nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 settembre, a Cuneo24 – la neve caduta e il maltempo rendono difficili le operazioni ed inutilizzabili i mezzi aerei. Il fatto che nel week-end in una zona comunque frequentata da escursionisti non sia giunta alcuna segnalazione non ci fa ben sperare.”
Restano quindi senza esito le ricerche; in attesa del miglioramento delle condizioni meteo per un nuovo intervento dell’elicottero, resta attivo il presidio delle squadre di terra.