Rifugi dei Parchi Alpi Marittime e Marguareis prossimi alla chiusura
La maggioranza proseguirà continuando ad accogliere gli escursionisti
Si sta avvicinando l’autunno quella stagione che per gli escursionisti, meteo permettendo, ha le potenzialità per essere la più bella.
“Il fine estate e l’autunno sono un bel periodo anche per “approdare” nei rifugi dei Parchi Alpi Marittime e Marguareis” riferiscono dall’ente Aree Protette Alpi Marittime.
Questo fine settimana chi salirà al rifugio Morelli, oggi, sabato 14 settembre, alle 15, potrà scoprire ciò che pochissimi conoscono sulla biologia ed etologia (la scienza che studia il comportamento animale) dell’ermellino e degli altri mustelidi alpini grazie alla presentazione di Marco Granata, divulgatore scientifico e ricercatore dell’Università di Torino che collabora con le Aree Protette Alpi Marittime.
Al rifugio del Parco al Pian delle Gorre, oggi, sabato 14 settembre, alle ore 19, lo spettacolo di canzoni popolari a cura del Duo Nema.
Da non perdere il 22 settembre, al rifugio Remondino, il concerto d’archi del programma Rifugi in musica, evento conclusivo della rassegna promossa dalla sezione del Cai di Cuneo per celebrare il 150° della fondazione.
PARCO NATURALE MARGUAREIS
Valle Tanaro, Briga Alta – Rifugio Don Barbera 2079 m
Aperto tutti i giorni sino al 31 ottobre (salvo condizioni meteo avverse).
Si segnala che l’Alta Via del Sale | Limone-Monesi chiuderà al transito veicolare da lunedì 14 ottobre.