Sosta libera per i parcheggi a Terme e San Giacomo
Cambiamenti in vista dell’autunno
L’Ente Alpi Marittime fa sapere che, da lunedì 9 settembre, i parcheggi di Terme di Valdieri e di San Giacomo di Entracque, gestiti dalla cooperativa Montagne del Mare, saranno a pagamento soltanto nei weekend fino a sabato 28 e domenica 29 (periodi seguenti sosta gratuita fino alla chiusura della strada).
Anche per il Centro di visita e informazioni del Parco a Terme in cui è allestita ed è stata prorogata fino a chiusura della struttura di accoglienza turistica la mostra fotografica temporanea Biocuriosando nel piccolo della natura a cura di Simone Gautero resteranno aperti negli stessi giorni.
Inoltre domenica 8 settembre sarà anche l’ultimo giorno utile della stagione estiva 2024 per visitare il Giardino botanico Valderia, a Terme di Valdieri.
Il prossimo weekend segna inoltre il passaggio dagli orari estivi a quelli autunnali per il Centro Uomini e Lupi, del Centro informazioni e della Centrale idroelettrica Enel Green Power, il Parco archeologico di Valdieri e l’area attrezzata del Lago della Piastra (Comune di Entracque).
Il Centro Uomini e Lupi fino alla chiusura annuale a novembre aprirà soltanto la domenica: 15, 22, 29 settembre; 6, 13, 20, 27 ottobre e l’1,2 e 3 novembre.
Il Centro informazioni Enel Green Power con la mostra “Ultimi ghiacci” e la centrale idroelettrica L. Einaudi aprirà soltanto di sabato: 14, 21, 28 settembre; 5, 12, 19, 26 ottobre e l’1,2 e 3 novembre.
Il Parco archeologico di Valdieri sarà fruibile con i suoi servizi tutti i fine settimana di settembre.
L’Area attrezzata del Lago della Piastra sarà fruibile con i suoi servizi tutti i fine settimana di settembre (salvo avverse condizioni meteo).